Autolook Week Torino è il festival motoristico che dal 2 al 3 settembre 2023 ha celebrato il motorsport e le vetture da competizione.
Auto da Formula 1, Rally, Endurance e Moto GP sono diventate vere e proprie opere d'arte contemporanea e, lasciando momentaneamente musei e collezioni private, si sono mostrate al pubblico nel centro di Torino, in piazza San Carlo, in un percorso gratuito per i visitatori.
Torino ha dedicato le sue vie e le sue piazze alla parte più epica e intensa della storia delle quattro e due ruote, quella sportiva, per un festival di 2 giorni che ha proposto un programma ricco di eventi statici e dinamici.
- 2 giorni di esposizione di modelli unici del motorsport nel centro di Torino in piazza San Carlo
- Un calendario dinamico e adrenalinico, che ha visto protagoniste automobili che hanno fatto la storia e le supercar più belle di sempre
- Autolook Awards, la 2a edizione della premiazione internazionale dedicata al motorsport a 360 gradi, che si è svolta il 4 settembre alle OGR
Gli highlights di questa seconda edizione di Autolook Week Torino
- Sabato 2 e domenica 3 settembre Autolook Week ha portato per le strade del centro di Torino lo Show Run della monoposto del Team di Formula 1 Oracle Red Bull Racing, con partenza da Piazza San Carlo. Alla guida della vettura, la 2012 Red Bull Racing RB8, il pilota automobilistico Patrick Friesacher.
- A seguire, a partire dalle ore 12.00 di sabato 2 e domenica 3 settembre è stato il turno della Parata Suzuki Moto GP, aperta dai campioni Suzuki Kevin Schwantz e Franco Uncini, i quali hanno salutato il pubblico in un momento di incontro diretto, in cui è stato possibile scattare fotografie e ricevere un autografo.
- Alle ore 18.00 di sabato 2 settembre l'arrivo del 38° Rally della Città di Torino, competizione che è terminata in Piazza San Carlo, dove si è svolta la cerimonia di arrivo e di premiazione.
- Nella giornata di domenica 3 settembre, alle ore 17.30, le supercar e le hypercar di tutte le epoche sono state invitate a partecipare all'Autolook Supercar Meeting, durante il quale i collezionisti hanno potuto percorrere le più belle vie di Torino.